venerdì 30 gennaio 2015

*

A mezzanotte e mezza la neve scendeva fitta.
Era già tutto bianco, gli alberi bellissimi.
Le mie due settimane di passione sono finite.
Il mio cuore ha rallentato un po’ il battito, non s’era chetato mai. Anche l’affanno sembra passato.
Perché, come dire…ora è finita.
Il nostro lunghissimo farelamore per avere un bambino finisce qui. Ci lascia stravolti e molto stanchi (eh, fai l’amore te per due settimane+una poi vedi).
Questa mattina il cielo è un po’ grigio e un po’ azzurro.
Io sono in uno strano stato di semi-trance.
Non vedo materassi, sotto.
Quindi devo prepararmi all’impatto.
Ho affondato i denti in un croissant alla crema, pensando che d’ora in poi l’amore lo faremo solo per noi due. Ma quello bello. Quello vero.
Nemmeno il cappuccino mi scalda, ho sempre i brividi.
Presumo che oggi passeranno.
E poi, chissà.

***

Il sole scioglie la neve sui ponteggi ammassati in cortile, fa brillare le gocce.
Mastico paura come la sabbia in una giornata di vento sulla spiaggia.
Scaccio i pensieri che sono arrivati in massa, ora. Tutti insieme, erano in ritardo.
Vorrei mangiarmi il tempo.
Vorrei ricucirlo  per non sapere mai.
Vorrei non impazzire.

***
E poi si è alzato un vento forte, arrabbiato, freddo.
Perfetto.
Sta sollevando tutto ciò che trova sulla sua strada, fa mulinelli delle foglie, è un turbine continuo, si porta via pezzi a caso.
Che si porti via anche questi pezzi di me, che non voglio più raccogliere, che non voglio più vedere, che non voglio più incollare.
Io non sono incinta.
Questo viaggio finisce qua.
Basta non pensarci più.




3 commenti:

  1. Io trovo invece che tu sia molto forte, perché tentare ancora significa continuare a credere. Io ho smesso da un pezzo, ad esempio. Di credere, oltre che di tentare.
    L'ultimo vorrei me lo ripeto quotidianamente, ma non sono certa sul risultato.
    Ti abbraccio forte, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non hai smesso di credere, anche se ti pare così..... Ti abbraccio anch'io, stretta stretta.

      Elimina
  2. Non si può smettere di credere a qualcosa che viene da dentro ed è istintivo. Coraggio tesoro, stringi i denti. Se guardi bene, c'è ancora forza in te...

    RispondiElimina