martedì 9 settembre 2014

Stay zen.

Non ho voglia
Non ho voglia di lavorare
Non ho voglia di dormire e nemmeno di stare sveglia
E’ un momento “gaute da suta” che in piemontese è una sorta di “levati di torno che è meglio”
Mordo, pizzico, strozzo. Tutto mentalmente, ovvio.
Ma se dovessi dar retta all’impulso? Una strage.
Sono elettrica e potrei dare la scossa se qualcuno mi sfiora.
Dovrò chiamare l’Enel e offrire l’energia prodotta perché non vada sprecata.
Non ho dato un degno benvenuto al mio mese, settembre.
Nei suoi primi sette giorni però ho festeggiato un compleanno tra i più importanti, camminato tra i boschi della Val di Cogne a più di 2000 metri - dove il cuore sembra più leggero -, ho cullato col pensiero un grande amore, ho fatto piani, li ho disfatti, poi ricostruiti e distrutti ancora.
Ho aspettato una mail, una telefonata, un segno.
Poi mi sono autoscrollata e ho pigiato le dita su quella tastiera telefonica.
Adesso sono di nuovo in attesa, ma più cheta.
Aspetto le nuove regole del gioco.
Dove 'gioco' sta per 'granfatica'
Sto aprendo tutto, cuore mente anima braccia: non scansarmi, te ne prego.

11 commenti:

  1. Io ti abbarccio da qui a li. Forte. E tutta incrociata per quel che mi è parso di capire

    RispondiElimina
  2. Anche io un abbraccio discreto…(non vorrei un mozzico!) e incrociatissima fino alla punta dei capelli.

    RispondiElimina
  3. Settembre il Nostro mese ;-) ( emh notando lo stile dei miei ultimi commenti ci tengo a precisare che il nostro è un amore platonico :-P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marlene, ma che amore platonico! smettiamo di nasconderci...

      Elimina
  4. Quanto ti capisco!!
    Ti stringo con tutto l'affetto che posso.

    RispondiElimina
  5. settembre è il mese della rinascita molto più di aprile o maggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e allora che questo settembre ci faccia rinascere per bene...mi sembra che tu abbia già fatto un passone... :) Mucha mierda

      Elimina
  6. Ah mio marito ultimamente mi chiama "incazzetta", non aggiungo altro. In bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina