mercoledì 24 settembre 2014

Ossimori

Negli ultimi nove mesi.
Ho letto molto
Ho visto film che non dimenticherò
Ho sfornato biscotti, infornato torte.
Ho cercato parcheggio
Ho steso e ritirato panni
Ho ingoiato tante patatine per capire se anche quelle possono colmare voragini che non si limitano al buconellostomaco
Ho camminato, corso, nuotato.
Ho incartato regali per far sorridere qualcuno
Ho scritto bigliettini e innumerevoli pagine che nessuno leggerà
Ho cantato a voce alta, ho ballato.
Dopo anni ho fumato di nuovo una sigaretta. E mi è piaciuto il senso di rincoglionimento che ne è seguito.
Ho urlato.
Ho fatto bei sogni
Ma molto più spesso orribili sogni
Ho comprato cose inutili
Ho buttato cose che poi sicuramente cercherò perché mi servivano.
Ho attaccato bottoni
Ho baciato
Mi sono fatta abbracciare
Ho giocato
Ho perso l’orientamento. Non l’ho mai ritrovato

Sono passate tante cose in questi miei giorni e non ne è mai passato uno senza averti accarezzato mentalmente silenziosamente teneramente.
Anche se non ci sei
E qualche volta il dolore punge di più, nonostante il tempo passi, torna violento come quel giorno, come un pugno in piena faccia.
Ma mi vedi? Sto in piedi.

Vivere morendo.




12 commenti:

  1. Anche se non ci sei.
    Già.
    Ti abbraccio e basta.

    RispondiElimina
  2. Abbracciami va, che ne ho tanto bisogno... :))

    RispondiElimina
  3. mi dispiace tanto, capisco quel che provi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ma no... anzi, ultimamente mi sento pessima. Purtroppo è una cosa che succede a molte donne - e non una volta sola - ma sanno riprendersi molto più in fretta e molto meglio di me. A me sembra d'essere ancora ferma al quattro dicembre scorso...... Grazie Pata, un bacino.

      Elimina
  5. Ciao! Ultimamente sto facendo un po' di voli pindarici per Blogger, ed ho scoperto il tuo blog.
    Io al momento sono ancora al liceo, perciò non capisco, o meglio non vivo, quel che stai vivendo tu e non penso lo vivrò per i prossimi anni.
    Però ti ammiro maledettamente tanto, e penso tu abbia un coraggio incredibile, ecco.
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta... Grazie per l'ammirazione anche se penso che ci sia poco da ammirare in me :) Ti auguro con tutto il cuore di non vivere mai qualcosa di simile, anzi, che tu possa conquistare serenità e gioia!

      Elimina
  6. Tesoro mio, ti sono sempre accanto col pensiero...

    RispondiElimina
  7. Abbracciarti è riduttivo, dire che ti capisco è scontato, dire che tutto verrà dimenticato una bugia ma dirti che ti stimo è una verità.

    RispondiElimina