lunedì 27 ottobre 2014

*

Custodisco questa mail come un tesoro.
La tengo lì come primo messaggio, così che ogni volta che apro la posta si ri-manifesti e mi dica ancora “si può partire, le mando il piano terapeutico al più presto” .
La sensazione è un misto tra paura, ansia, gioia, irrequietezza, emozione, panico. 
In parti uguali.
Ma come ha scritto oggi Patalice  “dobbiamo continuare a stare in bilico, ricercando un equilibrio, che non si ottiene stando immobili ma solo essendo in movimento”
Oggi che è il primo vero giorno d’autunno, freddo, umido, grigio, io cerco un segno di primavera.
Ho bisogno di rinascere e ritrovarmi fiorita per evitare che questo lungo letargo che dura da 10 mesi non mi permetta più di uscire dalla tana.
Se non mi muovo, seccherò come queste foglie che ricoprono i viali.

E soprattutto diventerò una donna ripiena di Nutella se non mi togliete questo barattolo e il cucchiaino.

6 commenti:

  1. Ma tu ti muoverai, io ne sono certa. Così come la natura e i suoi cicli anche tu rinascerai a nuova forma e ogni volta che vacillerai come quella fogliolina sul ramo, incerta se lasciarti andare o restare aggrappata, ci sarò io, a tenerti stretta la mano su quel ramo.
    Tu sei movimento, anche quando ti sembra di essere immobile.
    Non scordarlo.
    Ti voglio bene :)

    RispondiElimina
  2. Non mollarmela la mano, nè! :) Ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. Nina ha già detto tutto e a me non resta che porti anch'io la mia mano ogni qualvolta vacillerai o ne sentirai il bisogno... Non sono quell'amica che cammina con te solo quando ci son le discese e gli animi son cazzoni e allegri, ma anche quando si scalano montagne avverse e il respiro si fa corto... E poi lo,sai nel mio zaino la cioccolata non manca mai! Ti voglio bene zia! <3

    RispondiElimina
  4. Il tuo letargo sta durando quanto il mio. 10 mesi sono lunghi, ora svegliamoci cara, coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Princess, tu dici che ce la si fa ad uscire dal letargo proprio mentre sta arrivando l'inverno? Ok, proviamoci, chissà che dicembre non diventi il nostro mese preferito....... Un bacio sulla tua principesca guancia

      Elimina