giovedì 4 dicembre 2014

Prosit

Il nostro terribile anniversario.
Solo questo abbiamo, piccola anima mia.
Non so fare a meno di pensare a te, ogni giorno.
Guardo il cielo sperando di trovarti.
E quasi ogni giorno ti prometto che starò meglio e che sarò migliore.
Anche per quelle nove settimane in cui sono stata tua mamma.
Ero una persona diversa.
Adesso questo anno di “transizione” vorrei se ne andasse, vorrei passare oltre, pur con te sempre nel cuore.
Con te nel sangue e nelle pieghe della mia pancia che si rifiuta di tornare come un tempo.
Questo anno è finito e io ho bisogno di stare bene.


4 commenti:

  1. Le tue parole, sono le mie.
    Il nostro anniversario è il 7 dicembre.
    Quest'anno brinderemo con un brutto esame da fare, domani, e io ho una paura fottuta.
    Di ricominciare a provare dolore.
    E non voglio.

    C'è un MA...
    il ricordo di tuo figlio e le sue cellule nel tuo sangue ti daranno il coraggio ancora, e ancora, e ancora, e ancora.
    Vedrai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna. La mia carezza sul cuore. Quanto coraggio mi serve.

      Elimina