venerdì 25 luglio 2014

Unpaiodicoseacaso.

Ho bisogno di spensieratezza.
Di una tranquillità interiore che ho perso mille anni fa, mi pare.
Di ridere senza ombre e alzarmi al mattino senza stanchezza.
Vorrei di nuovo guardarmi allo specchio senza odiarmi.

Per la cronaca, oltre a magonare, scrivere frasi tristi e sottomettermi alla malinconia, faccio anche qualcosa di diverso.

Se ho l’ispirazione impasto dolci e mescolo magiche pozioni zuccherose.
Coltivo erbe aromatiche e fiori che mi sopravvivono raramente, salvo eccezioni. Ma ci provo sempre.
Compro libri in numero non congruo allo spazio occupabile ancora in una casa di 38 mq.
A volte solo per il piacere di accarezzare una copertina che mi piace e sapere di averla lì, riposta da qualche parte, per quando la vorrò aprire.
Porterei con me ogni micio incontrato per strada, in campagna, in un negozio o dal veterinario.
Ma non posso. E poi c’è Brigidina detta Brì, gattessa bizzosa pretenziosa preziosa.
Allora mi rifaccio con le All Star, porto a casa quelle. Un giorno, per questo insano vizio, finirò per mettere alla porta il mio coinquilino maschio, non c’è più spazio.
(sto scherzando.. sto-scher-zan-do)
Mi trucco raramente, anche se magari aiuterebbe un’eventuale ritorno di fiamma nei confronti di me stessa.
A domare i capelli ho rinunciato tanto tempo fa.
E le mie ossa si sono recentemente coperte un po’, grazie alla Lenticchia che mi ha abitata per poi autosfrattarsi come se niente fosse.

E poi amo. Amo molto, amo senza speranza, perché non mi so frenare.
Amo lui, come non avevo amato mai.
Amo anche chi non se lo merita J

Uh!

7 commenti:

  1. Vedrai che tra un pò di tempo ti innamorerai nuovamente di te..dedicati alle tue passioni, impasta dolci, coltiva erbe, coccola la tua gatta (e il tuo lui), leggi i tuoi libri preferiti. Il resto verrà da sè. A me piaci moltissimo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Claire.. ma quanto tu sei bellina :*

    RispondiElimina
  3. a me piace leggere quello che hai scritto, la verità di certe cose, semplici banali, gattose... belle!

    RispondiElimina