martedì 8 luglio 2014

Lo sognavo così.

Ogni giorno di quelle splendide 9 settimane + 2 ho dedicato un pensiero ad oggi.
Probabilmente avrei svegliato mio marito nella notte, certa che fosse l’ora giusta per prendere la borsa (pronta da chissà quanto) e andare in ospedale, viste le contrazioni regolari e ravvicinate.
Lui sarebbe schizzato fuori dal letto, pronto in 3 minuti, la micia si sarebbe chiesta per quale ragione noi due stupidi non ci godevamo le ore di sonno prima della sveglia invece di vestirci e uscire.
Avremmo respirato insieme, perché lo so, mi avrebbe fatta respirare come al corso pre-parto.
Saremmo entrati in quell’ospedale che invece di farti nascere mi ha dato la definitiva, orrenda sentenza.
Sarebbe stato faticoso, lungo, sfiancante, dolorosissimo.
Ma anche ora so che avrei affrontato qualsiasi cosa pur di poterti stringere tra le braccia e vedere gli occhi di tuo padre.
Volevo innamorarmi al primo respiro.
Volevo dire al mondo quanto eri bello e io sfatta.
Volevo amarti smisuratamente.
Volevo portarti da Brì e farle vedere che eri finalmente arrivato, ecco perché eravamo fuggiti da casa nel cuore della notte.

Evidentemente il corpo ha memoria. Questa notte alle 2.30 ero sveglia in preda a una potentissima nausea. Sono stata sveglia ore a guardare il buio.
A pensare a te, che invece te ne sei andato.

2 commenti:

  1. Ciao, arrivo qui sul tuo blog e questo post mi fa tornare in mente tanti ricordi. Penso che la Data prevista del parto, in ogni gravidanza interrotta sia una tappa importante. Nella mia esperienza, dopo quella data è iniziata una lenta risalita e piano piano ho recuperato le mie energie fisiche e psicologiche. Fino ad allora è stato il tempo della mia bimba..che comunque è sempre nei miei pensieri. Ti auguro con tutto il cuore che presto tu e il tuo compagno possiate realizzare il vostro sogno e sono sicura che l'amore che vi lega vi aiuterà moltissimo durante il percorso. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sei così cara....ti ringrazio per ogni tua parola preziosa e mi lascio abbracciare...

    RispondiElimina